Mobilità e treni, Gori in campo
«Servizio serale bus da rinnovare»

Prima di tutto la mobilità, tema che in parte affronterà già mercoledì con Atb durante un incontro, ma anche i problemi che i pendolari hanno con Trenord. Da qui è partito il sindaco Giorgio Gori a Bergamo Tv, ospite della trasmissione «Bergamo in Diretta» condotta dalla giornalista Paola Abrate, con i colleghi de L’Eco di Bergamo, Corriere della Sera edizione Bergamo, Il Giorno e Bergamonews.

Con Atb Gori «metterà in fila le priorità dell’amministrazione: sto tenendo sotto pressione, per quello che posso, insieme alle altre rappresentanze politiche della città, provando a coinvolgere parlamentari e consigliere regionali, chi oggi ha il potere di decidere, la Regione in primo luogo, e i nuovi vertici Trenord».

«Credo che sia mio dovere - ha detto - rappresentare i bisogni di tutti i bergamaschi che ogni giorno sperimentano le condizioni precarie di questi treni».

Novità in vista anche per gli autobus in città, con un ripristino, in una nuova versione, del servizio serale. E per la mobilità, il focus è su Città Alta: «Tra le priorità ci sono un miglioramento delle corse e un ripristino dei servizi serali in una forma innovativa».

Tutto su L’Eco di Bergamo del 1° ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA