Cade da un’impalcatura giovedì
58enne muore in ospedale

Infortunio sul lavoro giovedì, l’intervento venerdì con il decesso. Si tratta di un operaio di 58 anni di San Pietro d’Orzio, Mauro Galizzi. Il cordoglio dei Campanari bergamaschi.

Era caduto giovedì scorso 27 agosto da un’impalcatura, mentre stava lavorando a Foppolo ad un’altezza di circa 10 metri. Cosciente, il muratore è stato trasferito per accertamenti all’ospedale di Bergamo dove le sue condizioni sono peggiorate tanto che l’uomo, un 58enne di San Pietro d’Orzio, frazione di San Giovanni Bianco, è stato operato. Operazione che purtroppo non gli ha salvato la vita: l’uomo è morto nella serata di venerdì 28 agosto, lasciando la moglie e due figli.

Proprio per l’improvvisa scomparsa del 58enne la cerimonia di sabato 29 di consegna della reliquia di San Francesco presso il Santuario di San Gallo sarà tenuta in tono dimesso rispetto a quanto previsto in precedenza.

AVVISIAMO CHE LA GIORNATA CAMPANARIA DI SABATO 29 AGOSTO 2015 A COSTA SAN GALLO E LA SERATA CAMPANARIA PER LA NOTTE BIANCA DI ZOGNO VENGONO SOSPESE PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTÀ.

Posted by Federazione Campanari Bergamaschi on Venerdì 28 agosto 2015

«La tragica scomparsa suscita sgomento in tutti i noi, anche per la vicinanza di parentela con nostri associati e amici di San Giovanni Bianco, cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze» scrivono i campanari bergamaschi. Da qui l’annuncio dato in Facebook nella sospensione di una delle manifestazioni prevista per sabato, che sarà sostituita da una celebrazione con minimo suono delle campane a distesa.
L’ingresso nel santuario sarà salutato alle 18:15 dalle campanine dei ragazzi della Scuola Campanaria di San Giovanni Bianco, che eseguiranno Dolce sentire. Alle 18:20 consegna della reliquia e a seguire la liturgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA