Nuovi letti e carrozzine in ospedale
Fondi a sostegno dei pazienti

Nuovi letti per i degenti: aumenta il confort alberghiero negli ospedali di Treviglio, Romano, San Giovanni Bianco e Calcinate.

In questi giorni sono in consegna i nuovi letti a movimentazione elettrica per i degenti dell’Ospedale di Treviglio, acquistati attingendo a fondi Regionali di cui alla Delibera di Giunta Regionale n. X/821/2013 (per 1.026.000,00€).

I letti stanno per essere posizionati in molte Unità operative, distribuiti in tutti e quattro gli Ospedali - Treviglio, Romano, San Giovanni Bianco e Calcinate - e permetteranno di rendere più confortevole la degenza dei pazienti all’interno delle strutture ospedaliere.

I nuovi letti garantiranno un confort superiore al paziente, avendo movimenti elettrici gestibili direttamente con telecomando, il piano-rete è organizzato su 4 sezioni e tre snodi tutti motorizzati. Gli stessi miglioreranno anche l’assistenza medico-infermieristica al degente, in quanto permettono una più comoda movimentazione del degente, maggior sicurezza, limitazione del rischio cadute, grazie alle comode spondine abbattibili e ad una facile movimentazione del letto stesso.

Oltre ai letti, sono già stati acquistati e consegnati ai reparti 109 carrozzine, 90 piantane porta flebo, 16 lettini visita per ambulatori e 29 deambulatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA