Oriocenter, arriva Topo Gigio
con i personaggi di Rai YoYo

Grande successo al Centro Commerciale Oriocenter della mostra-evento «Il Sesto Continente». Ora arriva una serie di spettacoli in collaborazione con Rai YoYo, che con la sua Melevisione ha fatto crescere - e continua a crescere - generazioni di bambini.

Grande successo al Centro Commerciale Oriocenter della mostra-evento «Il Sesto Continente»: la Galleria è stata letteralmente invasa da oltre 7000 coloratissime opere in plastica che hanno le forme di chiocciole, rane, suricati, lupi. Un allestimento sorprendente che lancia un messaggio di sensibilizzazione ambientale, ma si presta anche alle scorribande dei più piccoli, che giocano e si divertono in mezzo ad uno scenario più simile a un cartone animato che ad un

Centro Commerciale.

Ora a questo scenario si arricchisce un ulteriore tassello: una serie di spettacoli in collaborazione con Rai YoYo, che con la sua Melevisione ha fatto crescere - e continua a crescere - generazioni di bambini.

Il primo appuntamento, il 20 e il 21 settembre, è stato un grande successo: sabato i bambini hanno conosciuto di persona l’inimitabile e intramontabile Topo Gigio, che tra gag e animazioni ha conquistato tutti, adulti compresi.

Domenica invece erano davvero in tanti a seguire le storie sui libri del “Folletto del Fantabosco” Milo Cotogno: uno show emozionante anticipato dal coro di voci bianche Tim Pan Alley, che ha rapito gli sguardi - e le orecchie - di tutti i presenti.

Sabato 27, alle ore 14 e alle ore 17, sarà la volta di Oreste Gipo, direttamente dalla Tv per i Bambini, che porterà in scena i “Cartaracconti”: un mix di spettacoli, giochi e laboratori con la carta. Aspettando Gipo, i bimbi scriveranno divertenti letterine e si cimenteranno in lavoretti creativi.

Domenica 28 alle ore 17 sarà ospite Carolina Benvenga, la giovane padrona di casa de “La Posta di Yoyo”. La simpaticissima Carolina incontrerà i suoi piccoli fans e leggerà, naturalmente a modo suo, tutte le loro letterine. Prima di lei si esibiranno i bambini della scuola di danza “Attitude Dance”. Sabato 4 ottobre alle ore 17 arriva, per la gioia dei suoi piccoli fan, il mitico Dodò, l’uccellino parlante della trasmissione L’albero azzurro. I bambini di tutte le età saranno coinvolti in una festa superarcimegastrepitosa, tra risate e sorprese. Prima dell’arrivo di Dodò ci sarà anche il tempo per disegnare, con l’assistenza di allegri animatori.

Domenica 5 ottobre alle ore 17 ultimo appuntamento, questa volta con Lupo Lucio: il lupo più simpatico e affamato della Tv aiuterà i più piccoli a superare le loro paure con filastrocche, canzoni e indovinelli. E prima di incontrarlo, i bimbi potranno farsi truccare come veri animali della foresta.

L’appuntamento con Rai Yo Yo e i suoi mitici personaggi è sempre presso la piazzetta al primo piano di Oriocenter, il 27-28 settembre e il 4-5 ottobre. Prima di ogni spettacolo, inoltre, nell’area ristorazione ci saranno tante simpatiche animazioni per far ai piccoli visitatori, e non solo, fantastiche avventure insieme a Gipo, Carolina, Dodò e Lupo Lucio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA