Parcheggi gratis, per ora, a Lovere
Sky Park non paga, via i parcometri

Turisti e residenti in questi giorni a Lovere sorridono più che mai, mentre le casse comunali no. La società che si occupava della gestione dei circa 450 posti auto a pagamento di 15 aree di sosta di Lovere ha smesso di versare al Comune il canone di concessione, così i parcheggi sono gratis.

Turisti e residenti in questi giorni a Lovere sorridono più che mai, mentre le casse comunali decisamente meno. E gli amministratori di conseguenza, che non sorridono ormai da parecchi mesi, da quando la società che si occupava della gestione dei circa 450 posti auto a pagamento di 15 aree di sosta di Lovere ha smesso di versare al Comune il canone di concessione, che ammontava a circa 11.500 euro mensili, più Iva. Complessivamente, un’entrata annuale di circa 165.000 euro. Da mesi, però, la società - la Sky Park srl - non versa più nulla.

«Così, dopo aver inviato diversi solleciti - spiega il sindaco Giovanni Guizzetti -, come previsto dalle clausole per inadempienza, abbiamo risolto il contratto di concessione e avviato la vertenza legale. Entro breve, predisporremo il nuovo bando per appaltare a un’altra società esterna la gestione dei parcheggi, che attualmente sono liberi, anche se ovviamente la sosta continua a essere sottoposta al regolamento comunale».

Dunque, fino a quando non verrà riappaltato il servizio i posti auto di Lovere saranno gratuiti. Ed è chiaro, perché da qualche giorno la Sky Park ha tolto tutti i parcometri di sua proprietà.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 16 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA