Parroci, vicari e collaboratori
Nuove nomine del vescovo Beschi

Cinque parroci, un amministratore parrocchiale, due vicari interparrocchiali, due vicari parrocchiali, sei collaboratori parrocchiali e le destinazioni dei sacerdoti novelli. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate dalla Cancelleria vescovile.

Cinque parroci, un amministratore parrocchiale, due vicari interparrocchiali, due vicari parrocchiali, sei collaboratori parrocchiali e le destinazioni dei sacerdoti novelli. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate dalla Cancelleria vescovile.

PARROCI

BOTTA di SOTTO IL MONTE – Monsignor Claudio Dolcini, 46 anni, amministratore parrocchiale della stessa parrocchia e parroco di Sotto il Monte, sarà anche parroco di Botta.

DORGA – Don Stefano Pellegrini, 43 anni, parroco di Castione della Presolana, sarà parroco anche di Dorga.

MONTE di GRONE - Don Giacomo Cortesi, 37 anni, parroco di Grone, sarà parroco anche di Monte Grone.

.

VILLAGGIO S. MARIA – Don Luigi Angelo Paris, 49 anni, amministratore parrocchiale della stessa parrocchia e parroco di Ponte S. Pietro, sarà anche parroco del Villaggio.

ZINGONIA – Don Marco Tasca, 53 anni, amministratore parrocchiale della stessa parrocchia e parroco di Verdellino, sarà parroco anche di Zingonia.

AMMINISTRATORE PARROCCHIALE

ROSCIATE – Il parroco di Scanzo don Pietro Federico Rondalli, 65 anni, sarà anche amministratore parrocchiale di Rosciate.

VICARI

CATTEDRALE, SANT’ANDREA E CASTAGNETA – Monsignor Lino Casati, 64 anni, vicario episcopale per le unità pastorali e delegato vescovile per la formazione permanente del clero, sarà anche vicario

interparrocchiale delle tre parrocchie di Città Alta.

CASTIONE E DORGA – Il vicario interparrocchiale sarà don Luca Della Giovanna, 34 anni, attualmente collaboratore pastorale di Selvino e Aviatico.

MOZZO – Il vicario parrocchiale sarà don Santino Pesenti, 67 anni, già parroco di Valverde in città.

SOVERE – Il vicario parrocchiale sarà don Michele Lievore, 37 anni, attualmente vicario parrocchiale di Sforzatica Sant’Andrea e di Sforzatica S. Maria d’Oleno.

COLLABORATORI PASTORALI

CASNIGO – Monsignor Achille Sana, 75 anni, attualmente rettore del collegio convitto di Celana e dirigente scolastico della scuola «Paolo VI» di Alzano Lombardo, sarà collaboratore pastorale di Casnigo.

CERETE ALTO, CERETE BASSO, FINO DEL MONTE, ONORE, ROVETTA, S. LORENZO e SONGAVAZZO – Don Giulio Manenti, 75 anni, attualmente parroco di Dorga, sarà collaboratore pastorale di tutte queste parrocchie.

NESE, MONTE di NESE e OLERA – Don Tarcisio Cornolti, 75 anni, attualmente parroco di Telgate, sarà collaboratore pastorale delle tre parrocchie.

SCANZO e ROSCIATE – Don Giovanni Rigamonti, 75 anni, attualmente parroco di Osio Sopra, sarà collaboratore pastorale di queste due parrocchie di Scanzorosciate.

SOTTO IL MONTE e BOTTA di SOTTO IL MONTE – Monsignor Angelo Longaretti, attualmente parroco di San Pietro di Romano, sarà collaboratore parrocchiale delle parrocchie in Sotto il Monte.

ZOGNO, AMBRIA e GRUMELLO DE’ ZANCHI – Don Pasquale Beretta, 75 anni, attualmente parroco di Cividate al Piano, sarà collaboratore pastorale di queste tre parrocchie.

DESTINAZIONI DEI PRETI NOVELLI

Gli otto sacerdoti novelli, ordinati dal vescovo il 31 maggio scorso, sono destinati vicari parrocchiali in altrettante parrocchie diocesane: don Nicola Brevi a SFORZATICA SANT’ANDREA e SFORZATICA S. MARIA d’OLENO, don Michele Bucherato a NESE, MONTE di NESE e OLERA, don Daniele Carminati a BREMBATE SOTTO, don Andrea Perico ad AZZANO SAN PAOLO, don Paolo Polesana a SANTA CROCE della MALPENSATA in città, don Christopher Seminati a VERDELLO, don Daniele Togni a SAN PIETRO di ROMANO, don Stefano Ubbiali a BOCCALEONE in città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA