Passerella, possibile riapertura di notte
Orari di treni e parcheggi per domenica

«Non escludo che da lunedì o martedì si possa tornare a riaprire la passerella anche di notte, per poterla rendere godibile e fruibile anche con la luna». Lo ha comunicato il prefetto di Brescia, Valerio Valenti, a Radio 24.

Il provvedimento per la chiusura notturna, ha spiegato, è stato un provvedimento opportuno «sia perché è richiesto dall’organizzazione per poter rammendare la struttura nella parte del tessuto, o per riparare eventuali danni, ma anche per la piccola isola di Monte Isola, che in questi giorni si è trasformata in un centro di fortissima attrazione turistica e che necessita di essere pulita».

Nessuna proroga, invece, dopo il 3 luglio. «Certamente abbiamo provato a sondare la sua disponibilità a modificare i termini del contratto, per così dire» ha raccontato il prefetto a Radio 24: «ma chi conosce l’artista sa che queste sono proposte irricevibili: Christo ha individuato in 15 giorni il tempo massimo per l’installazione».

In serata è arrivato il comunicato del comunicato il coordinamento. Eccolo. «La rimodulazione del sistema dei trasporti ha permesso anche oggi (sabato 25 giugno, ndr) un flusso regolare di visitatori alla passerella nonostante le condizioni meteorologiche abbiano reso temporaneamente necessaria la limitazione dell’accesso all’opera.

Nella giornata di domani, domenica 26 giugno 2016, si prevede una situazione meteorologica ancora instabile. Al fine di contenere il grande afflusso di visitatori e permettere una gestione più flessibile delle presenze, anche in relazione alle condizioni meteorologiche avverse e al gran numero di prenotazioni confermate dai vettori, domani si sospenderà la circolazione ferroviaria a The Floating Piers dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per rendere più fluida la circolazione soprattutto nelle ore mattutine saranno differenziati gli orari di apertura dei parcheggi auto: 1) Dalle ore 6 alle ore 19: Corte Franca (Vela, Number One e Le Torbiere), Capriolo e Pisogne. 2) Dalle ore 7 alle ore 19: Rovato, Clusane, Provaglio e Marone. 3) Dalle ore 8 alle ore 19: Iseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA