Pesce d’aprile, Google batte tutti
Sulle mappe si gioca a Pac-Man - Video

Google Maps, il servizio di mappe online del gigante di internet, rispolvera un videogioco vintage e viene «invaso» dalla palla gialla di Pac-Man, lanciata all’inseguimento di puntini da inghiottire tra le strade del proprio quartiere.

Google ha creato una versione parallela di «Maps» dove più che navigare e cercare indicazioni stradali si può giocare a Pac-Man, l’omino onnivoro antenato dei moderni videogiochi. Aprendo Google Maps, oltre alla mappa tradizionale del globo, in basso compare un’icona col simbolo del giochino. Cliccandoci sopra si apre una nuova schermata del servizio mappe tutta in blu, con le strade nere intervallate dal verde e dal grigio dei quartieri, che si riempiono di pallini gialli da far mangiare a Pac-Man. Si può giocare a oltranza, con tanto di effetti sonori.

Il pesce d’aprile, mascherato a novità, è descritto anche sul blog di Google Maps, mentre una pagina di supporto dell’azienda dà una lista delle migliori location in cui avviare il gioco. Non è la prima volta che Goole ricorre a un videogioco vintage per i suoi pesci d’aprile. L’anno scorso su Maps c’erano i Pokemon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA