Pioggia torrenziale nella notte
Ora l’Anticiclone ci riprova

Dopo la pioggia battente di mercoledì mattina e un timido sole del pomeriggio, in serata nuova ondata di maltempo con tantissima pioggia che è caduta sulla Bergamasca. Ma l’Anticiclone delle Azzorre prova a raggiungere il nostro territorio.

Dopo la pioggia battente di mercoledì mattina e un timido sole del pomeriggio, in serata nuova ondata di maltempo con tantissima pioggia che è caduta sulla Bergamasca.

Temporali su tutto il territorio, tanta acqua, ma anche fulmini, lampi e vento. Con un gran lavoro da parte dei vigili del fuoco della città e provincia. In particolare in azione a Treviglio e Romano per porre rimedio ad alcuni danni causati dal vento e dalla forte pioggia caduta dopo le 19. A Treviglio i volontari del locale distaccamento hanno messo in sicurezza un platano situato lungo la ex statale 11 che collega con il territorio milanese di Cassano d’Adda. Il vento aveva infatti spezzato un ramo della pianta, caduto poi in mezzo alla carreggiata: i vigili del fuoco hanno liberato la strada e quindi tagliato i rami pericolanti.

A Romano sono state tre le squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle operazioni per togliere l’acqua che allagava gli scantinati di due condomini. Allagamenti e strade con traffico rallentato si segnalano su tutta la provincia nella serata di mercoledì.

Con un occhio alle previsioni:arrivano buone notizie per giovedì, si spera, e per i prossimi giorni. Infatti l’Anticiclone delle Azzorre riprova a venire verso di noi, e l’aria più asciutta che lo accompagna permetterà un buon soleggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA