Volo di 100 metri al Passo Dordona
Muore 64enne di Arzago d’Adda

Tragedia in montagna: Bruno Giacomo Belloni, 64enne di Arzago d’Adda, è morto cadendo lungo il sentiero che da Foppolo porta al Passo Dordona.

Un incidente che è avvenuto davanti agli occhi del fratello della vittima e di un suo amico. In tre erano partiti sabato mattina 11 aprile per un’escursione. L’incidente intorno alle 11: Belloni è scivolato lungo il sentiero che è costeggiato da una scarpata. Il 64enne è precipitato per circa 100 metri, morendo sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto.

Nella zona sono intervenuti i carabinieri di Branzi, il 118 di Brescia, l’elisoccorso da Bergamo e i volontari del Soccorso alpino.

Con un gruppo di escursionisti, l’uomo si trovava lungo un sentiero, a 2200 m di altitudine, nella zona a sud-ovest del Monte Toro; per cause in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio, è scivolato ed è precipitato per un centinaio di metri. Il recupero è avvenuto per mezzo dell’eliambulanza partita da Brescia: il corpo è stato trasportato a Foppolo, in attesa del nulla-osta. Una decina di tecnici della Stazione di Valle Brembana erano pronti a partire a supporto dell’eliambulanza, in caso di necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA