Quattro giorni dedicati ai parchi
tra convegni, spettacoli e dibattiti

Da giovedì 1 a domenica 4 maggio a Trezzo sull’Adda debutto assoluto per l’International Parks Festiival, un’iniziativa nata per «ascoltare e far ascoltare i punti di vista dei parchi e di chi opera in aree da tutelare e conservare»

Quattro giorni per parlare di parchi. Comincia giovedì 1° maggio l’International Parks Festival (www.internationalparksfestival.com) nella suggestiva cornice della Centrale Enel Taccani di Trezzo sull’Adda, al confine tra le province di Bergamo e Milano. Fino a domenica 4 maggio ci saranno convegni, esposizioni e workshop tutti dedicati all’ambiente e alla sua tutela.

Nomi importanti tra i relatori, diverse esperienze di parchi stranieri e un nutrito calendario dedicato alle esposizioni: questa è l’edizione 2014 di International Parks Festival, alla sua 1ª edizione: un festival tematico che nella sua specificità trova elementi multidisciplinari e si apre a un duplice ruolo, da un lato momento d’incontro tra operatori, istituzioni, tecnici e dall’altro contenitore di conoscenza per i cittadini.

«Si tratta di un evento importante – sottolinea l’assessore regionale all’Ambiente, Claudia Terzi – dal respiro internazionale, che darà l’occasione alle istituzioni, ai parchi, agli esperti del settore di confrontarsi sul presente e il futuro di queste aree verdi e delle meraviglie che rappresentano».

«Il Festival nasce per ascoltare e far ascoltare i punti di vista dei parchi – aggiunge il presidente del Parco Adda Nord e vice presidente di Federparchi Agostino Agostinelli – di chi opera in aree da tutelare e conservare, sia l’un l’altro che da istituzioni, associazioni e da tutta la rete di relazioni di esperti e fornitori di tecnologie e servizi».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 1° maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA