Rischio valanghe sempre alto
Ma la Valleve-Foppolo riapre

La strada provinciale 2 nei Comuni di Valleve e Foppolo riapre al traffico, seppure solamente durante il giorno, dalle 7 alle 18. L’ordinanza di chiusura è stata parzialmente revocata al termine delle verifiche. Dalle 18 strada riaperta anche a Valbondione

La strada provinciale 2 nei Comuni di Valleve e Foppolo ripare al traffico, seppure solamente durante il giorno, dalle 7 alle 18. L’ordinanza di chiusura è stata parzialmente revocata al termine delle verifiche effettuate in queste ore.

L’apertura diurna è comunque consentita qualora sia effettuabile il monitoraggio la sorveglianza (con almeno 6 persone dislocate nei punti strategici) del tratto stradale e dei versanti a rischio.

Nel caso si riscontri una condizione di pericolo la strada berrà immediatamente chiusa al traffico.

Il personale stradale della Provincia curerà la posa in opera e la costante efficienza di tutte le segnalazioni stradali relative ai lavori, in conformità al Regolamento di attuazione del Codice della Strada .

Le perturbazioni che hanno portato neve nei giorni scorsi si stanno finalmente allontanando e saranno rimpiazzate da una due giorni - sabato e domenica - che, stando alle previsioni, saranno soleggiati. Si preannuncia quindi un weekend favoloso, con tanta neve, cielo limpido, sole splendente, temperature in ribasso e perfetta viabilità.

Strada riaperta anche a Valbondione: la s.p.49, dalla progressiva 50+200 alla progressiva 51+000 riapre dalle 18 di giovedì 20 febbraio. Si valuteranno nei prossimi giorni eventuali nuove misure da adottarsi ai fini della sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA