Ryanair e il lancio dei bagagli
«Rimuovete quei due individui»

Ryanair con fermezza reagisce al lancio dei bagagli denunciato da un passeggero attraverso un video amatoriale girato a Orio chiedendo di «rimuovere questi due individui dall’handling dei voli Ryanair» . Sacbo ha disposto la «sospensione cautelativa delle persone coinvolte».

Ryanair non ci sta e con fermezza reagisce al lancio dei bagagli denunciato ieri da un passeggero attraverso un video amatoriale girato all’aeroporto di Orio al Serio.

Questa la nota della compagnia aerea

«La gestione di questi bagagli da parte dei nostri addetti all’handling a Bergamo è chiaramente in contrasto con le linee guida di Ryanair per la gestione dei bagagli e non sarà tollerata. Ryanair ha dato istruzioni alla direzione dell’Aeroporto di Bergamo di rimuovere questi due individui dall’handling dei voli Ryanair e ci è stato assicurato che questo trattamento sprezzante dei bagagli dei nostri clienti non si ripeterà».

Da parte sua Sacbo ha fatto sapere di aver sospeso le persone coinvolte nella vicenda.

Ecco il comunicato della Sacbo

SACBO rende noto che, a seguito di verifica approfondita dei fatti e delle circostanze documentate dal video amatoriale in cui emerge una gestione non consona dei bagagli sotto bordo, ha disposto la sospensione cautelativa delle persone coinvolte.

La decisione è stata assunta nella tarda serata di giovedì 17 luglio.

Nel contempo SACBO continua nell’opera di monitoraggio e verifica dei propri livelli di servizio al fine di garantire la corretta gestione dei bagagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA