Sacbo, vandali nella notte
Tagliati i platani del cantiere

Piante tagliate, un atto vandalico e doloso che ha denunciato Sacbo, la società dell’aeroporto di Orio Al Serio all’interno del cantiere aperto per la realizzazione del nuovo parcheggio al

servizio dello scalo.

Piante tagliate, un atto vandalico e doloso che ha denunciato Sacbo, la società dell’aeroporto di Orio Al Serio all’interno del cantiere aperto per la realizzazione del nuovo parcheggio al servizio dello scalo.

La vicenda risale alla notte tra il 19 e il 20 agosto quando ignoti si sono introdotti nell’area di cantiere e hanno tagliato le piante poste lungo i canali di irrigazione, che avrebbero dovuto costituire parte dell’arredo arboreo a lavori ultimati. Il progetto, depositato al Comune di Bergamo, ha previsto infatti il mantenimento dei filari di specie arboree preesistenti lungo i canali, costituite per la maggior parte da platani. «Si tratta, perciò, di un danno rilevante al patrimonio verde che si è inteso preservare e valorizzare» fanno sapere da Sacbo.

La società ora ha provveduto a denunciare l’accaduto e disporrà il ripristino delle coltri alberate provvedendo alla messa a dimora di nuove piante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA