Saldi, boom nei centri commerciali
Partenza sprint anche in centro città

Boom di presenze nei centri commerciali con l’avvio ufficiale dei saldi. Già dalle prime ore della mattinata del 3 gennaio anche il traffico è andato in tilt, nella direttrice verso Oriocenter, dove gli sconti sono iniziati con le «Notti bianche». Ecco il primo bilancio.

Fortissima affluenza anche al centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano, dove si conferma il successo dello scorso anno, soprattutto nel settore dell’abbigliamento. E c’è soddisfazione anche a Curno, altro centro commerciale preso d’assalto. E nel centro di Bergamo? Dalle prime impressioni dei commercianti i saldi sembrano partiti con il piede giusto. Sul Sentierone e sulle vie limitrofe si è registrata una buona affluenza di persone con mani cariche di borse parecchio ingombranti, perché in molti hanno aspettato proprio i saldi per comprare cappotti, giubbini e piumini.

È l’abbigliamento, infatti, il settore che sembra essere andato meglio: la tendenza dei consumatori è quella di acquistare lo stretto necessario per Natale o nelle settimane precedenti, rimandando il resto ai saldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA