Sassi e bastonate contro un cane
Feroce uccisione in Valle Camonica

I carabinieri di Breno stanno indagando sull’uccisione di un cane a colpi di bastone e pietre, che sarebbe avvenuta lo scorso 18 luglio sui monti vicino al passo del Crocedomini in Valcamonica. Un gesto violento e terribile, che si è verificato anche davanti a un ragazzino.

I carabinieri di Breno stanno indagando sull’uccisione di un cane a colpi di bastone e pietre, che sarebbe avvenuta lo scorso 18 luglio sui monti vicino al passo del Crocedomini in Valcamonica.

La notizia dell’uccisione dell’animale è riportata dal quotidiano locale Bresciaoggi, che pubblica anche una sequenza fotografica spiegando di avere ricevuto le foto in forma anonima da un escursionista di passaggio.

Nelle foto si vedono tre uomini che colpiscono a morte con bastoni e pietre un cane di taglia media: ad osservare la scena sembra esserci anche un ragazzino.

I carabinieri hanno proceduto d’ufficio e stanno lavorando per identificare gli autori del gesto, che al momento appare senza spiegazione.

Nel frattempo il Partito protezione animali ha fatto sapere di aver iniziato «l’iter organizzativo per azioni di protesta nel comune di Breno». «Nei prossimi giorni - si legge in una nota - ci auguriamo il maggior numero di persone possibile arriverà a Breno per manifestare contro questi individui e chiedere a gran voce che le autorità intervengano con fermezza».

«Queste persone devono pagare per ciò che hanno fatto, l’amministrazione comunale dovrà costituirsi parte offesa in un eventuale procedimento. Se non lo faranno il messaggio pubblico trasmesso ai cittadini sarà preoccupante» dichiara nella nota il presidente nazionale del PPA, Fabrizio Catelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA