Schianto contro un palo della luce
Morto in ospedale il boliviano 49enne

È morto Thomas Teredo Claros, l’uomo di 49 anni, di origini boliviane, che sabato 18 luglio, forse a causa di un malore, aveva perso il controllo della sua moto Gilera Runner 125, andandosi a schiantare contro un palo dell’illuminazione poco prima del rondò delle Valli, in direzione Val Seriana.

Dopo essere rimasto qualche giorno in terapia intensiva all’ospedale Papa Giovanni XXIII, l’uomo è deceduto e nei giorni scorsi si sono svolti i funerali nella parrocchia di San Francesco a Bergamo.

Disperati i familiari e i parenti per la perdita improvvisa del proprio caro. L’uomo, che viveva a Bergamo in un appartamento in via dei Bersaglieri 20, lascia infatti la moglie Rosaura e tre figlie. La cerimonia funebre è stata celebrata dal parroco della chiesa di San Francesco, don Sergio Siraga, e da don Mario Marossi, che si occupa in particolare della comunità boliviana a Bergamo e della Missione Santa Rosa da Lima. «Thomas amava spesso andare a caccia col suo cane - ricorda il parroco -, conoscevo bene la famiglia in quanto proprio un mese fa ero stato da loro per la benedizione della casa». L’uomo viveva ormai da circa 9 anni in Italia, dove era ben integrato nel tessuto sociale ed era originario di Cochabamba, dove vive ancora la madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA