Senza lavoro per la crisi
Ora fanno brillare la città

Rimasti temporaneamente senza un lavoro per via della crisi, possono ora rendersi utili con lavori urbani come la pulizia. Accade a Treviglio.

I «Lavoratori socialmente utili» sono in servizio dai giorni scorsi in servizio a Treviglio per garantire maggiore decoro e pulizia alla città. Lo scorso mese di luglio la Giunta comunale aveva deliberato la richiesta di dieci lavoratori socialmente utili perché potessero svolgere varie attività in città. Tra queste appunto anche quelle finalizzate al decoro e alla pulizia della città. Ora, conclusi i vari adempimenti burocratici, sono quindi operativi questi operatori.

Tra i primi a entrare in servizio c’è una lavoratrice incaricata di supportare le attività di ufficio per l’inserimento dei dati utili al bando alloggi di edilizia residenziale pubblica. Da qualche giorno sono inoltre in servizio anche Giuseppe ed Elena, due persone che, in collaborazione con l’Ufficio ambiente, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, si occupano della pulizia della città e delle attività a essa connesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA