Sicurezza a Bergamo, più controlli
Ecco gli interventi della polizia

Continuano i controlli da parte della polizia, nelle zone della città e della provincia considerate più a rischio criminalità. Ma non solo.

L’attività straordinaria di controllo del territorio è a cura degli uomini della sezione Volanti della Questura di Bergamo coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia.

In particolare giovedì 8 gennaio sono stati effettuati dei controlli a Bolgare e Telgate, nell’ambito di attività di contrasto alla microcriminalità e al fenomeno dei furti in abitazione. È stato organizzato anche un servizio di contrasto alla prostituzione, a Dalmine, nell’ambito del quale sono state controllate cittadine straniere, accompagnate in questi uffici e identificate. Una cittadina è stata denunciata per violazione delle norme sul soggiorno.

Nella serata di venerdì 9 gennaio, invece, i controlli sono stati effettuati in centro a Bergamo nella zona della stazione ferroviaria e delle autolinee, in collaborazione con la polizia locale che ha avviato anche una serie di controlli degli esercizi pubblici in città. Sono stati eseguiti controlli nei quartieri residenziali della città nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno di furti in abitazione.

Complessivamente sono state identificate 93 persone di cui 37 cittadini stranieri, controllati sei esercizi pubblici con i rispettivi avventori e fermate 21 autovetture.

Nelle giornate del 7 e 9 gennaio, gli uomini del Commissariato di Treviglio, coadiuvati da altri equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, hanno attuato un accurato controllo del territorio cittadino, in particolare delle zone prossime alle due stazioni ferroviarie, a locali pubblici e zone periferiche. Durante tali controlli sono stati fermati e controllati 13 autoveicoli e identificate 66 persone di cui 4 cittadini stranieri e controllati due esercizi pubblici.

«Allo scopo di implementare la tranquillità e la sicurezza percepita da tutti i cittadini, questa attività straordinaria di controllo e prevenzione proseguirà anche nei prossimi giorni» fanno sapere dalla questura di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA