Siete allergici al latte o al sedano?
Fate attenzione a questo sugo

Se siete allergici a sedano e latte fate attenzione. Barilla ha ritirato dai supermercati il «Ragù Contadino» per errore di etichettatura.

La comunicazione è stata diffusa sul sito della Barilla e riguarda appunto solo i consumatori allergici al sedano e al latte. Il prodotto interessato è il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso 400 gr, Codice Lotto 666136704 con scadenza 18/06/2016 (leggibile sul tappo).

Barilla precauzionalmente ha già attivato le procedure di ritiro del prodotto dalla vendita perché i due ingredienti non sono riportati in etichetta. L’ingestione di cibi contenenti sostanze con potere antigenico non è cosa da prendere alla leggera, perché potrebbe causare degli effetti che si manifestano rapidamente subito dopo l’ingestione di un particolare alimento.

I sintomi delle allergie alimentari sono simili a quelle provocate a chi soffre di allergia ai pollini: sono comuni gli arrossamenti pruriginosi della pelle, gli eczemi, le eruzioni o i gonfiori, l’orticaria, arrossamenti e bolle, le dermatiti; ma anche irritazione delle labbra e della bocca o problemi respiratori (riniti, congiuntiviti, asma) o problemi gastrointestinali (nausea, vomito, dolori addominali e diarrea).

L’azienda ha attivato un numero verde per i consumatori che potranno contattare il Servizio Clienti Barilla al numero 800-862323 per qualunque informazione si rendesse necessaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA