Spruzzata di neve in città e provincia
Anche in montagna solo un’imbiancata

Che potesse arrivare la neve era nelle previsioni e in effetti è arrivata, Bergamo e provincia si sono risvegliate imbiancate, ma in realtà è stata soltanto una spruzzata: nessunissimo problema sulle strade.

Sui colli di Bergamo (come si vede dalla foto Bedolis) è nevicato di più, qualche centimetro, mentre in città già stamattina c’era soltanto qualche traccia di neve sui tetti, sui prati e sulle auto, davvero nulla di significativo.

Pochissima neve nella Bassa. Nelle valli sono cadute due dita di neve, sia nella media Val Seriana, sia nella media Val Brembana, così come in Valle Imagna e nell’area dei laghi, ma anche più in alto ci sono state precipitazioni ridotte. Tanto per rendere un’idea a Valbondione si sono registrati appena 5-7 centimetri di neve.

E anche in provincia, così come in città e nell’hinterland, non c’è stato il minimo problema per la circolazione con tutte le principali strade perfettamente percorribili.

Per le prossime ore non non previste ulteriori precipitazioni perché le temperature si sono alzate. È stata solo una toccata e fuga della neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA