«Squali» e fornelli: è reality mania
Tre bergamaschi protagonisti in tv

Giovedì 21 maggio partono due nuovi reality: su Italia 1 c’è«Shark Tank», dedicato al mondo del business, mentre su Sky Uno la cucina è sotto i riflettori con «Hell’s Kitchen» e Carlo Cracco. Nel primo ci saranno Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti, e Marco Pirovano, inventore del marchio PolentOne; nel secondo Mirko Ronzoni, chef di 24 anni di Dalmine.

Nello show di Mediaset, in prima serata, Bonetti vestirà i panni di talent scout d’impresa accanto ad altri quattro businessman italiani: Fabio Cannavale (presidente di lastminute.com group), Mariarita Costanza (direttore tecnico Macnil-Gruppo Zucchetti), Gianluca Dettori (presidente e fondatore Venture Capital pixel) e Giampietro Vigorelli (pubblicitario).

I manager metteranno i loro capitali a disposizione dei concorrenti che li convinceranno a investire sui loro progetti, presentando idee innovative e business plan efficaci.

Anche oggi anteprima con Shark Tank... alle 14.15 su Italia1

Posted by Luciano Bonetti on Mercoledì 20 maggio 2015

Tra i concorrenti di «Shark Tank» c’è anche il bergamasco Marco Pirovano, inventore del marchio PolentOne, che mira a portare la sua farina gialla take away anche all’estero. Alla fine di ogni puntata, se l’aspirante imprenditore e almeno uno dei cinque investitori raggiungeranno un accordo, le parti stipuleranno un autentico contratto legale, a telecamere spente.

In onda giovedì in prima serata anche «Hell’s Kitchen», su Sky Uno, alla seconda stagione. Protagonisti otto uomini, otto donne e lo chef stellato Carlo Cracco.

Tra i 16 concorrenti anche Mirko Ronzoni, 24 anni, di Dalmine. Già protagonista di trasmissioni ed eventi come GourmArte a Bergamo, Salone del Gusto di Milano ed Eataly a Torino, Mirko ha maturato esperienze anche all’estero, da Londra a New York, e collabora con l’Accademia del Gusto.

Più forte!

Posted by Mirko Ronzoni on Venerdì 15 maggio 2015

Nel corso di questa nuova stagione la gara si svolgerà in otto serate. Non ci saranno più, come l’anno scorso, due episodi a sera, bensì un unico episodio composto da sfide, punizioni e ricompense, e due servizi, pranzo e cena. Mentre il pranzo sarà un servizio a tempo (da terminare in 90 minuti) basato sulla velocità e sull’efficacia del lavoro in cucina, il servizio serale sarà centrato sull’idea di far vivere ai clienti un’esperienza culinaria unica e di altissimo livello.

Nella prima puntata (21 maggio 21,10 su Sky Uno HD) Cracco mette alla prova i cuochi per assegnare le giacche dei futuri membri della squadra rossa e della squadra blu. Ma non tutti potranno avere la giacca: uno di loro sarà eliminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA