Star Wars, che la forza sia con voi
Sabato l’evento di Esselunga

Appuntamento da non perdere a Milano nella piazza della Regione Lombardia.

«La fine delle comunicazioni può voler dire solo una cosa…». Tenetevi pronti, sta per arrivare nel centro di Milano lo Star Wars Event: sabato 5 Marzo, infatti, si terrà l’evento ufficiale organizzato da Esselunga per tutti gli amanti della saga creata da George Lucas ma soprattutto per le migliaia di persone che negli ultimi mesi hanno collezionato i Rollinz Star Wars e sono impazienti di completare la «raccolta galattica».

Il prossimo week end, quindi, per grandi e piccoli sarà possibile vivere un’esperienza spaziale con i protagonisti della Saga: i personaggi del costuming club di Star Wars «atterreranno» a Milano alle 11 di sabato 5 marzo e ripartiranno la sera alle 18,30. Un atterraggio stellare avverrà in Piazza Città di Lombardia (la sede della Regione): la 501ª Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, le più grandi costuming club al mondo, indosseranno i costumi «imperiali e ribelli» e saranno a disposizione degli appassionati per tutta la giornata. Saranno esposte anche i celebri veicoli spaziali a grandezza naturale: Caccia X-Wing, Speeder Bike e Landspeeder.

L’UniCredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti, ospiterà invece per tutta la giornata lo scambio ufficiale dei Rollinz Star Wars. All’interno della struttura sono previste, inoltre, attività ad hoc per i bambini: giochi, trucca bimbi, mostra scenografica e spada laser di Kylo Ren alta 5 metri. Sempre in Piazza proseguirà l’addestramento Padawan con i Maestri Jedi, riservato ai giovani allievi fino ai 12 anni. Per ulteriori informazioni sulla giornata, cliccate qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA