Stazione, ancora code per il biglietto
E l’Ue mette la firma sul piazzale

Due biglietterie aperte sulle 3 disponibili e coda di viaggiatori che è arrivata fino in piazzale Marconi: gli spazi per la stazione appaiono sempre più adeguati. E intanto su piazzale Marconi ecco il cartello che ricorda i Fondi Ue.

Passi per i lavori in corso che sicuramente non sono un buon biglietto da visita, ma sono comunque necessari. Passi un progetto d’intermodalità quanto meno discutibile, ma ormai comunque in itinere (e certificato con tanto di cartello che ricorda i Fondi Ue in piazzale Marconi). La cosa che però comincia davvero a preoccupare è l’inadeguatezza strutturale della stazione di Bergamo, soprattutto per quanto riguarda le biglietterie.

Anche nella mattinata di lunedì si sono verificate lunghissime code per fare il biglietto: 2 gli sportelli aperti (3 quelli realizzati) e fila di persone che verso le 11 è uscita sul piazzale Marconi. Prese d’assalto anche le biglietterie automatiche, ma appare di tutta evidenza che spazi e sportelli non siano adeguati alle necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA