Stezzano, la ragioniera patteggia
Condannata a 2 anni e 4 mesi

Due anni e quattro mesi. E’ la condanna inflitta con il patteggiamento dal Gip Ezia Maccora a Loredana Zenca, la ragioniera del Comune di Stezzano finita sotto inchiesta per una serie di bonifici sospetti effettuati dal conto corrente della pubblica amministrazione, per quasi 900 mila euro.

Due anni e quattro mesi. E’ la condanna inflitta con il patteggiamento dal Gip Ezia Maccora a Loredana Zenca, l

a ragioniera del Comune di Stezzano finita sotto inchiesta per una serie di bonifici sospetti effettuati dal conto corrente della pubblica amministrazione, per quasi 900 mila euro.

Loredana Zenca fu arrestata il 2 novembre del 2013 e, dopo un periodo trascorso in carcere, era stata posta agli arresti domiciliari sino a fine luglio.

Nella prima udienza svoltasi oggi si è discussa e accolta la proposta di patteggiamento relativa ad alcune delle contestazioni mosse nei suoi confronti dal sostituto procuratore Giancarlo Mancusi.

Il patteggiamento riguarda solo una parte dei bonifici sospetti: i 130 mila euro finiti alla gioielleria «Ore e Ori» del centro commerciale «Le due Torri», i 90 mila euro frutto di una presunta spartizione con l’ex comandante della polizia locale di Stezzano, Kenrich Kavanagh, e circa 30 mila spesi in arredamento dal mobiliere Gian Angelo Monticelli di Lurano

© RIPRODUZIONE RISERVATA