StraStezzano a favore della beneficenza
Donati 4 mila euro a tre associazioni

Tre le associazioni destinatarie della beneficenza: Comitato Genitori di Stezzano, Duchenne Parent Project per la lotta alla distrofia muscolare e Istituto Mario Negri di Bergamo.

La seconda edizione della Strastezzano ha registrato quest’anno numeri da record, complice anche la bellissima giornata di sole che ha accolto i partecipanti sin dalle prime ore del mattino.

Sono stati infatti quasi 3.000 le persone che, con partenza e arrivo a Le Due Torri shopping center nella mattinata di domenica 1 febbraio, si sono cimentate nei tre percorsi da 7,5 (adatto anche per portatori di handicap), 12 e 17,5 km che si sono snodati tra la campagna e l’antica dimora di Villa Zanchi per proseguire poi nel parco del Kilometro Rosso.

Grazie alla massiccia partecipazione all’evento gli organizzatori della manifestazione Vladimir Maffeo e Davide Licari dell’atletica Stezzano - Polisportiva Oratorio Stezzano e il vicedirettore de Le Due Torri Matteo Dellavecchia hanno così potuto destinare in beneficenza una somma importante.

Il frutto del ricavato della manifestazione è stato consegnato questa mattina presso Le Due Torri shopping center, sponsor della manifestazione, a tre associazioni.

A Paola Gatti, rappresentante del Comitato Genitori di Stezzano, sono stati consegnati 2.000 euro; a Claudio Locatelli di Duchenne Parent Projec, lotta alla distrofia muscolare, sono stati consegnati 1.200 euro, mentre a Giannina Brambilla dell’Istituto Mario Negri di Bergamo sono stati devoluti 800 euro.

Un grande motivo d’orgoglio per gli organizzatori, il cui gesto è stato reso possibile grazie alle migliaia di partecipanti e al lavoro svolto da tutte le 11 associazioni di Stezzano, che hanno lavorato in sinergia per far sì che la manifestazione ottenesse il miglior risultato.

«Un ringraziamento speciale – ha dichiarato Vladimir Maffeo dell’atletica Stezzano – va alle tante associazioni che hanno dato il loro fondamentale contributo al successo della Strastezzano. Un grazie particolare va ad Avis, Aido, Apas, Associazione Paolo Belli e Oratorio Stezzano perché senza il loro contributo tutto questo non sarebbe stato possibile».

«Siamo estremamente soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione – ha dichiarato il vicedirettore de Le Due Torri shopping center Matteo Dellavecchia . Come centro commerciale da sempre sosteniamo iniziative di aggregazione sul territorio e nel caso della Strastezzano continueremo a farlo anche in futuro. Sport e solidarietà è un binomio sempre vincente». La Strastezzano si è svolta sotto il patrocinio del Comune di Stezzano – Assessorato allo Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA