Lussana, cade dall’ultimo piano
Gravissimo 15enne di Stezzano

È un 15enne lo studente precipitato lunedì mattina nel cortile del liceo scientifico Lussana di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione il giovane è caduto dall’ultimo piano della scuola fra la prima e la seconda campanella, finendo nel cortile.

È un 15enne lo studente precipitato lunedì mattina nel cortile del liceo scientifico Lussana di Bergamo. Secondo una prima ricostruzione il giovane - che frequenta il terzo anno dell’indirizzo in scienze applicate - è caduto dall’ultimo piano della scuola fra la prima e la seconda campanella, finendo nel cortile.

Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni in ospedale: ad accorgersi dell’accaduto i suoi compagni che avevano cercato di contattarlo inutilmente con il cellulare. Hanno dato l’allarme e sul posto sono giunti i mezzi del 118 che hanno trasferito immediatamente lo studente in codice rosso all’ospedale. Le sue condizioni sono disperate.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori. Visibilmente commosso ha parlato di «una notizia drammatica. Anche io - ha aggiunto - ho figli di questa età. Posso solo immaginare il momento che stanno affrontando i genitori, ai quali mando un forte abbraccio. Spero che i medici possano salvarlo».

Il preside Gualtiero Beolchi e il vicepreside Stefano Dominoni non riescono a capacitarsi cosa sia potuto accadere. E’ stato lo stesso vicepreside a trovare il ragazzo riverso a terra. Poco prima il giovane al suono della prima campanella è entrato in aula, al secondo piano, poi è uscito. Qualche compagno ha provato a mandargli un sms ma lo studente non ha più fatto ritorno.

Visibilmente scossi tutti gli studenti della Terza U, che non si capacitano dell’accaduto. Il 15enne è descritto come uno studente volenteroso che ha sempre ottenuto buoni voti e non ha mai avuto problemi di natura scolastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA