Sub annegato, parla un testimone
«Ho visto due pescatori di frodo»

Continua la caccia ai proprietari della rete in cui è rimasto impigliato Lorenzo Canini, 39 anni, di Ponteranica. Un testimone: ho visto due pescatori di frodo gettare la rete dove è annegato il sub.

«Stavano legando la corda della rete al palo, proprio nella zona dove sabato è annegato il sub. Li ho visti un mese fa, sono gli stessi che a ottobre avevano minacciato un pescatore con canna che pescava dalla sponda e che li aveva fotografati col cellulare: “Se ci fai la foto, ti incendiamo la casa e la macchina”, gli avevano urlato prima di fuggire».

Lui, un abitante di Tavernola, quella foto l’ha vista: «Me l’hanno mostrata i carabinieri: sono loro, quelli che ho visto anche io. Un giovane e un uomo che potrebbe essere suo padre. Erano su una barca bianca con profili marroni. Sono stati avvistati spesso lì, nel tratto di lago davanti alla caserma dei carabinieri. Venivano a mettere le reti di frodo, come quella in cui è rimasto impigliato quel povero sub. Ma che fosse la loro è tutto da dimostrare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA