Taglio delle corse Bergamo-Milano?
I pendolari: Così falliremo su Expo

«Il 10% dei visitatori europei di ‎Expo‬ arriverà a Orio al Serio e Atb invita i viaggiatori a prendere il bus che collega Orio alla stazione dei treni: l’Airport bus‬. Già, peccato che le corse dei Bergamo-Milano saranno tagliate comunque nei mesi estivi e al weekend».

«Il 10% dei visitatori europei di ‎Expo‬ arriverà a Orio al Serio e Atb invita i viaggiatori a prendere il bus che collega Orio alla stazione dei treni: l’Airport bus‬. Già, peccato che le corse dei Bergamo-Milano saranno tagliate comunque nei mesi estivi e al weekend». Il Comitato Pendolari Bergamaschi «Quelli del treno» lancia l’allarme e si appella al sindaco Gori: «Chiediamo un ufficiale impegno del Comune di Bergamo perché questo non succeda,‬ perché le grandi ambizioni della nostra città non si perdano solamente nel rifacimento del piazzale della stazione».

Il 10% dei visitatori europei a #Expo2015 arriverà a Orio al Serio a #Bergamo e ATB invita i viaggiatori a prendere il...

Posted by Quellideltreno - Comitato Pendolari Bergamaschi on Domenica 19 aprile 2015

«Aggiungiamo che vanno accuratamente valutati i flussi di viaggiatori, poiché nei mesi di settembre-ottobre 2015 con la riapertura delle scuole e il contemporaneo arrivo dei turisti/viaggiatori business per Expo, le nostre direttrici rischiano il tracollo. E nessuno - proprio nessuno - parla non solo di aumento corse ma soprattutto di aumento composizioni almeno sui treni di punta in quei due mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA