Telethon da record: 25 anni di solidarietà
Torna in tv la maratona per la ricerca

Quest’anno Rai e Fondazione Telethon celebrano 25 anni di collaborazione: la maratona televisiva più amata dagli italiani torna sulle reti Rai dall’8 al 14 dicembre.

Con i momenti clou nel fine settimana, per costruire una concreta speranza di cura per tutte le persone che lottano contro le malattie genetiche. Anche quest’anno fra i volti centrali della campagna di solidarietà televisiva ci saranno Fabrizio Frizzi che – venerdì, alle 14,05, e sabato, alle 11,05, alle 14 e alle 23,30 – condurrà «Telethon 2014», e altri celebri presentatori Rai come Eleonora Daniele e Marco Liorni. Ciascuno di loro nella propria «porzione di palinsesto» sarà impegnato a far «correre» il Numeratore per raggiungere nuovi record.

Venerdì 12, in prima serata su Rai Uno, l’appuntamento centrale con la maratona: il charity show «Io esisto 2014», condotto da Cristina Parodi, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna e Massimo Giletti, affiancati dalla «baby conduttrice» Martina Giancola, affetta da una malattia rara. Arricchirà la serata la partecipazione di ospiti speciali, su tutti Paola Cortellesi. La «corsa» si concluderà il 14 sera, sull’ammiraglia Rai, con la puntata speciale del game show «Affari Tuoi Telethon» condotto da Flavio Insinna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA