Tentorio e l’area degli Ex Riuniti:
«Futuro positivo per il quartiere»

«Ho letto con attenzione, sia come sindaco che come residente, l’articolo di Andrea Benigni “Siamo calati in un limbo, ci serve nuova linfa”, relativo all’area degli ex Ospedali Riuniti.

Ribadisco ancora una volta che - decaduta la soluzione universitaria, da me e dalla mia parte politica tanto auspicata - l’arrivo dei cinque anni di corso dell’Accademia della Guardia di Finanza è una soluzione molto, molto positiva, conseguita con l’impegno di tutti i parlamentari e dell’Amministrazione comunale».

«Confermo però anche che la parte di area che non verrà occupata dall’Accademia e cioè quella lungo via XXIV Maggio, sarà destinata a servizi di quartiere e alloggi universitari. Centro diurno leggero, alloggi protetti per anziani, ludoteca, servizi per il tempo libero a scala locale, asilo nido, centro di aggregazione giovanile, residenze per studenti universitari e per docenti, utilizzo promiscuo degli impianti sportivi dell’Accademia, sono oggi previsti nel Piano di Governo del Territorio e tali dovranno essere mantenuti in sede di esame della proposta della Guardia di Finanza. Questo sarà compito irrinunciabile della prossima amministrazione».

«In conclusione, mi sento di dire che il futuro che si prospetta è assolutamente positivo per il nostro quartiere».

Franco Tentorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA