Terremoto, 290 le vittime. Ancora ricerche
Il Papa: appena possibile verrò da voi

Il nuovo bilancio delle vittime del terremoto del centro Italia è di 290. Lo rende noto la Protezione civile, precisando che «la Prefettura di Rieti ha infatti rettificato il numero precedentemente fornito e ha fissato il bilancio ufficiale delle vittime nel Reatino a 240, di cui 229 ad Amatrice e 11 ad Accumoli. Resta invece di 50 vittime il bilancio nelle Marche».

Si continua a scavare e continuano le opere di soccorso e di assistenza mentre anche Papa Francesco pensa alle popolazioni colpite dal sisma.

«Ancora una volta dico a quelle care popolazioni che la Chiesa condivide la loro sofferenza e le loro preoccupazioni, prega per i defunti e per i superstiti». ha detto papa Francesco, domenica all’Angelus. «La sollecitudine con cui Autorità, forze dell’ordine, protezione civile e volontari stanno operando, dimostra quanto sia importante la solidarietà per superare prove così dolorose», ha aggiunto.

«Cari fratelli e sorelle, appena possibile anch’io spero di venire a trovarvi, per portarvi di persona il conforto della fede e il sostegno della speranza cristiana» ha continuato il Pontefice. «Desidero rinnovare la mia vicinanza spirituale agli abitanti del Lazio, delle Marche e dell’Umbria, duramente colpiti dal terremoto di questi giorni - ha affermato -. Penso in particolare alla gente di Amatrice, Accumoli, Arquata e Pescara del Tronto, Norcia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA