Tossicodipendente scippa mamma
e ferisce le sue due figlie: arrestato

In attesa del pullman dopo la tappa al Sert e dopo aver anche assunto della cocaina, ha deciso di rubare la borsetta che una donna teneva appesa al passeggino, facendo cadere lei e le due figlie di uno e quattro anni, mentre si trovavano in via Pizzo Recastello.

L’uomo - italiano, nato a Treviglio e residente a Castelli Calepio - nel primo pomeriggio di lunedì 31 agosto - è stato prima inseguito dai passanti che hanno assistito alla scena e poi è stato arrestato dagli agenti della squadra volante della questura. M. M., nato nel 1972, ha un solo precedente per guida in stato d’ebbrezza. L’arresto è stato convalidato con la misura dell’obbligo di dimora, l’udienza sarà celebrata il 30 ottobre.

Il fatto si è consumato in via Pizzo Recastello: erano circa le 14,30 quando la donna, che si trovava con le proprie bambine, ha incrociato il quarantatrenne che chiedeva monetine. Lui le ha strappato la borsa dal passeggino, facendola cadere a terra insieme alle figlie (le piccole hanno avuto 3 giorni di prognosi, la madre 5). Subito è fuggito inseguito da alcuni passanti. Ha quindi lanciato in terra prima la borsa e poi il borsellino. Si è poi diretto in via Amighetti ed è stato infine rintracciato dai poliziotti nel distributore di via Borgo Palazzo, dove è stato arrestato per furto con strappo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA