Travolto da una frana, muore 42enne
Si tratta di un muratore di Villa d’Adda

Un muratore bergamasco di 42 anni, Simone Carissimi, residente a Villa d’Adda, sposato e con due figli, è morto dopo essere stato travolto da detriti in un cantiere edile a Merate, in via Montegrappa.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, il lavoratore era sceso in una buca per collocare una pompa a immersione in modo da poter aspirare l’acqua depositatasi sul fondo dello scavo, quando una parete è franata su di lui, schiacciandolo con i detriti e sommergendolo. Un collega di 27 anni di Sotto il Monte si era appena allontanato per recuperare dell’attrezzatura, quando è avvenuto l’incidente.

Sul posto proprio in quel momento stava arrivando anche il titolare dell’impresa bergamasca impegnata nei lavori, e anche lui è subito intervenuto ma invano, così come il personale del 118, dei Vigili del fuoco e i carabinieri. Attorno allo scavo aveva operato una pala meccanica, quando il 42enne è sceso nello scavo per piazzare la pompa.

È stata subito aperta un’inchiesta e il cantiere è stato posto sotto sequestro. Sul posto sono intervenuti anche il sostituto procuratore Silvia Zannini e l’anatomopatologo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA