Treviglio, rogo in una pizzeria
E due incendiano un negozio

Notte di fuoco a Treviglio. Una pizzeria e un negozio di abbigliamento distrutti. E in quest’ultimo caso il rogo è doloso: ripresi alle telecamere due malviventi incappucciati.

Il primo incendio è divampato all’una di giovedì 30 ottobre al Pizza Pub «Tropfy&Co» di via Per Calvenzano. I locali della pizzeria - situata in una zona piuttosto isolata, vicino alla nuova tangenziale - sono andati letteralmente distrutti. Non vi sono segni di scasso e pertanto non è stato ancora possibile stabilire le esatte cause del rogo anche se non si può escludere il doloso.

Certamente doloso invece l’incendio un’ora più tardi al «Mon cashmere» di via Roma a Treviglio. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso due persone incappucciate. La prima ha versato del liquido infiammabile sotto la saracinesca del negozio, il secondo probabilmente con un accendino ha appiccato il fuoco. Poco dopo sul posto sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco. Nonostante il rogo sia stato spento celermente, il fumo ha annerito tutti i locali e soprattutto l’abbigliamento: in tutto 700 capi per un valore di 200.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA