Un letto per la sala operatoria dei bambini
Kendoo.it arriva fino in Armenia

Nuovo progetto con Kendoo.it che questa volta va a toccare il mondo dell’infanzia. Il portale di crowdfunding, sostenuto da Fondazione Credito Bergamasco (che sostiene i progetti online con un importo pari al 10% di quanto viene richiesto) si lancia in una nuova avventura.

Si intitola «Un letto per la sala operatoria dei bambini a Yerevan - Armenia» e si pone come obiettivo la raccolta di 5 mila euro finalizzati all’acquisto di un letto operatorio destinato al reparto di pediatria dell’ospedale «Della mamma e del bambino» di Yerevan.

La raccolta fondi tramite Kendoo.it risulta essere un piccolo e prezioso mattoncino all’interno dell’ambizioso progetto Cycling for Armenia con cui Eos Onlus di Bergamo, insieme all’associazione Arcobaleno di Padova e al dottor Cassisi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, vogliono realizzare una sala operatoria pediatrica all’interno dell’ospedale armeno.

Sono molti gli amici che stanno contribuendo a questo ambizioso progetto e tra questi anche alcuni ciclisti professionisti tra cui Nibali, vincitore del Tour de France 2014, l’orobico Alessandro Vanotti, ma anche Basso, Sagan e altri sportivi e non che ci stanno mettendo il cuore e l’entusiasmo, per sostenere e aiutare il mondo dei bambini e di quelli più in difficoltà.

L’obiettivo economico che Eos Onlus vorrebbe raggiungere e per il quale chiede il contributo degli amici di Kendoo.it è quindi pari a 5 mila euro e permetterebbe l’acquisto del tavolo operatorio per la nuova sala.

Con una sorpresa per coloro i quali sosterranno il progetto con una donazione minima di 10 euro e per i più generosi: a fronte di una donazione di almeno 100 euro la possibilità di provare l’emozione di un’uscita in bicicletta in compagnia di uno dei 13 campioni che sostengono l’iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA