Un «nuovo» angolo di città:
riaperto il marciapiedi in via Nullo

Il marciapiedi nella zona all’incrocio fra via Nullo e via Mazzini a Bergamo è stato riaperto nel pomeriggio di venerdì.

Intorno alle 14. 30 sono scesi in campo gli operai che hanno rimosso le transenne. Soddisfatto il coordinatore della consulta giovani dei Popolari per L’italia di Bergamo Sergio Dominoni, che nei giorni scorsi si era interessato della questione sollecitando il Comune («Mi sono presentato in Comune finché non è stato aperto»).

Il tratto chiuso al transito pedonale costituiva un disagio per tutti i residenti della zona e per le tantissime persone che devono raggiungere le strutture del quartiere, fra le quali c’è anche la Clinica Castelli. L’intervento è stato eseguito a margine della ristrutturazione del complesso che ha preso il posto dell’ex Enel di via Nullo.

Del caso, sottolinea Dominoni, si è interessata anche il consigliere della Regione Lombardia Maria Teresa Baldini: risultava incomprensibile, ha sottolineato il coordinatore della consulta giovani, il perché il Comune di Bergamo avesse previsto la riapertura addirittura tra qualche mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA