Un sabato di appuntamenti politici
Dalla Boldrini a Toti, da Lupi a Brunetta

Alle 14,30 a Palafrizzoni ci sarà il ministro Galletti. Per Lupi un tour nella Bassa, poi Seriate e Castelli Calepio. Alle 10,30 la presidente della Camera al Centro Congressi, poi Toti e Brunetta in città, ad Albino e Curno. Al Donizetti Ambrosoli e la Meloni.

Si annuncia un sabato 11 maggio decisamente intenso per la politica bergamasca. A due settimane dal primo turno elettorale, Laura Boldrini sarà al Centro Congressi Giovanni XXIII per un incontro con i giovani organizzato dalla Fondazione Zaninoni. L’appuntamento è per le 10,30: insieme alla presidente della Camera ci sarà anche la deputata Pia Locatelli.

Il ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi dedicherà invece la propria attenzione alla Bassa: l’esponente del Ncd alle 9,45 i incontrerà la gente in piazza a Treviglio al gazebo Ncd. Alle 10,30 sarà a Romano di Lombardia in piazza IV Novembre con il candidato sindaco Michele Lamera per poi raggiungere la sede della lista civica.

Alle 11,30 a Seriate per la presentazione della lista Ncd alla Biblioteca di via Italia 57, al quale parteciperà con il candidato sindaco Antonio Brevi. Alle 12,30 a Castelli Calepio il ministro Lupi sarà in piazza Vittorio Veneto per terminare il suo tour elettorale con il sindaco Flavio Bizzoni. Nel tour in terra bergamasca sarà accompagnato dal segretario provinciale Angelo Capelli e dal candidato alle europee Basilio Mangano.

Nel pomeriggio, spazio a Forza Italia, con l’inedito ticket Giovanni-Renato Brunetta, rispettivamente consigliere politico e capogruppo alla Camera del partito: alle 15 saranno in via XX Settembre al gazebo di Forza Italia, alle 16 all’auditorium di Curno e alle 18 in quello di Albino.

L’Udc porta invece in città il ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti: alle 14,30 sarà in aula consiliare a Palafrizzoni per un confronto sul tema «Cementificazione zero». Fratelli d’Italia risponde con Giorgia Meloni che alle 18,30 sarà al Foyer del teatro Donizetti. Da segnalare anche la presenza di Umberto Ambrosoli al convegno del Patto Civico nella sala Tremaglia del teatro Donizetti (ore 17,30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA