Volo Livingston, sospetta meningite
Profilassi per gli altri passeggeri

Già durante la vacanza alle Baleari aveva accusato dei sintomi di malessere, tanto da convincersi a farsi ricoverare per un controllo all’ospedale di Minorca. Rientrato, come da programma, domenica sera in Italia, anche sul volo è stato poco bene. Il volo è della compagnia New Livingston

Già durante la vacanza alle Baleari aveva accusato dei sintomi di malessere, tanto da convincersi a farsi ricoverare per un controllo all’ospedale di Minorca. Rientrato, come da programma, domenica sera in Italia, anche sul volo è stato poco bene: si sentiva stanco, con un po’ di febbre, un forte mal di testa e rigidità al collo.

Il volo è della compagnia New Livingston, da Minorca a Bergamo di domenica 27 luglio: lo ha precisato la Sacbo, sottolineando che il volo Ibiza-Orio della Ryanair nulla ha avuto a che fare con questo episodio

Dall’aeroporto di Orio, dov’è atterrato, il quarantenne cremonese ha poi raggiunto casa ma, non migliorando le sue condizioni di salute, ha deciso di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. Dove i medici hanno ritenuto il suo quadro clinico serio e del tutto compatibile con un caso di meningite di tipo batterico, per il momento ancora sospetta in quando la diagnosi definitiva - per la quale si attendono i risultati di alcuni specifici esami - non è ancora arrivata.

Il quadro clinico del quarantenne cremonese non sarebbe comunque preoccupante e l’uomo viene tenuto sotto osservazione. Nel contempo, come previsto in questi casi, dall’ospedale sono stati contattati tutti i familiari del quarantenne e tutte le persone che erano entrate in contatto con lui perché venissero sottoposte alla profilassi prevista in questi casi.

E tra le persone che sono venute in contatto con il quarantenne ci sono anche i passeggeri che, domenica sera, si trovavano con lui sul volo Minorca-Orio della compagnia New Livingston Nessun allarmismo, comunque: infatti la possibilità che qualcun altro dei passeggeri possa essere stato contagiato sarebbe, secondo gli esperti, davvero basso.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 29 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA