«Un’azienda, un obiettivo: puntualità»
Lo slogan di Trenord, l’attesa dei pendolari

C’è chi si sente preso in giro, chi ha voglia di sapere cosa si diranno. Chi chi vuole semplicemente avere un servizio degno di questo nome. Chi vuole puntualità. Grande attesa per l’incontro che si svolgerà nella giornata di mercoledì 28 gennaio a Milano.

L’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Alessandro Sorte, l’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè, e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, terranno una conferenza stampa per illustrare il piano «Un’azienda, un obiettivo: puntualità».

Un titolo roboante, uno slogan che fa un po’ a cazzotti con gli ultimi viaggi dei pendolari bergamaschi, alle prese con i continui guasti e ritardi. A prescindere dall’Alta Velocità...e con il problema sicurezza sempre più alla ribalta: a pochi giorni dall’annuncio da parte di Regione Lombardia di un nuovo stanziamento di 6,1 milioni di euro per garantire il viaggio gratuito agli agenti delle forze di polizia fuori servizio sui treni, ma con l’accordo che in caso di bisogno possano intervenire in aiuto dei viaggiatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA