Vacanze, Gori in Sardegna
Pirovano alle Cinque Terre

I politici bergamaschi si concedono le tradizionali ferie, passando qualche giorno in totale relax, lasciandosi alle spalle aerei, auto, mezzi pubblici e il telefono a cui rispondere (emergenze a parte).

I politici bergamaschi si concedono le tradizionali ferie, passando qualche giorno in totale relax, lasciandosi alle spalle aerei, auto, mezzi pubblici e il telefono a cui rispondere (emergenze a parte).

Per i parlamentari le vacanze sono in formato famiglia, nel tentativo di recuperare un po’ di tempo perso nel pendolarismo Bergamo-Roma. Anche il primo cittadino Giorgio Gori, si concede una settimana in Sardegna, al Golfo di Marinella, come ogni anno, insieme alla moglie Cristina Parodi e al resto della famiglia.

Qualche giorno di vacanza anche per Ettore Pirovano, presidente della Provincia di Bergamo, che per ricaricarsi dopo l’anno impegnativo in via Tasso, ha scelto Monterosso, alle Cinque Terre. La Liguria è meta prediletta anche per alcuni parlamentari.

L’onorevole Gregorio Fontana (Forza Italia) si rilasserà per qualche giorno proprio a Monterosso, in Liguria, nella casa di famiglia, dopo un blitz a Bergamo.

Liguria anche per l’onorevole Giovanni Sanga (Pd). Prima di partire per il mare (non ci è nota la località precisa, se a ponente o levante) anche lui ha trascorso qualche giorno in città: «La settimana di Ferragosto resto a Bergamo, perché ho diversi incontri e manifestazioni, feste popolari a cui partecipare».

Il collega del Pd Antonio Misiani, si spinge a Sud, fino al tacco: «Sono un abitudinario e anche quest’anno vado a Bisceglie, in provincia di Barletta, dove nostra cognata ci presta un appartamentino – spiega l’onorevole Misiani –. Un bel tuffo nel mare, e poi tanto relax con la mia famiglia, visto che mi aspetta un autunno caldo e impegnativo. Tornerò a Bergamo per le celebrazioni dell’Apparizione in Borgo Santa Caterina, a quelle non posso mancare».

Vacanze da autoctono per Cristian Invernizzi che resta a Bergamo, «per delle vacanze orobiche, con qualche passeggiata in montagna» spiega il parlamentare del Carroccio.

La più lontana (e originale) è Elena Carnevali (Pd) che prima delle ferie «vere» con il marito l’ultima settima di agosto, ha deciso di andare in Palestina con la figlia Chiara, a fare volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA