Venerdì, nei negozi scatta l’orario continuato

Venerdì, nei negozi scatta l’orario continuatoParte l’iniziativa «venerdì orario continuato» promossa dal consorzio «Bergamo Centro città». La fase sperimentale, alla quale per ora hanno già aderito circa 200 negozianti, durerà fino a Natale

Da oggi, 3 ottobre, al venerdì il cuore di Bergamo si trasformerà in un centro commerciale all’aperto: i negozi resteranno aperti con orario continuato, dalle 9 alle 19.30.

Parte l’iniziativa «venerdì orario continuato» promossa dal consorzio «Bergamo Centro città». La fase sperimentale, alla quale per ora hanno già aderito circa 200 negozianti, durerà fino a Natale: tre mesi durante i quali il numero di negozi non-stop dovrebbe, nelle speranze dei promotori, aumentare.

Poi - sotto l’Albero - si tireranno le somme e si deciderà se proseguire. L’obiettivo è offrire un servizio in più ai clienti e combattere la concorrenza dei centri commerciali. Il venerdì è stato scelto sulla base di una ricerca condotta dalla Camera di Commercio, che dice che quello è il giorno commercialmente più utile, in particolare per i pendolari, che così posso fare acquisti prima di rientrare a casa.

E a proposito di Natale i commercianti del centro hanno già annunciato che sul fronte delle luminarie i noccioli saranno sostituiti quest’anno con arco di luce.

(03/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA