Via Autostrada, l’albergo si fa
Ma i piani scendono da 6 a 5

La variante al Programma di intervento integrato sarà discussa lunedì 7 aprile in Consiglio comunale. In questo modo non verrà oscurata la vista di Città Alta. Prevista anche una nuova scuola per l’infanzia in via Lotto.

Sì, al nuovo albergo di via Autostrada. ma con un piano in meno: da 6 a 5 , per evitare di oscurare la vista di Città Alta. Ma nessuna sforbiciata alle volumetrie. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica Andrea Pezzotta in 3ª Commissione.

Lo prevede la variante al Programma di intervento integrato di via Autostrada, che sarà discusso lunedì 7 aprile in Consiglio comunale. La variante prevede inoltre che al posto degli impianti sportivi lungo via Spino sia realizzata una scuola per l’infanzia in via Lotto, sempre in zona Carpinoni-Magrini, mentre non è stato possibile spostare altrove parte delle volumetrie, come iin un primo tempo ipotizzato in sede di trattative tra l’operatore privato e Palafrizzoni.

Per quanto riguarda la viabilità, tra le modifiche, si prevede la riduzione del diametro della rotatoria su via Autostrada, e la variazione del posizionamento e delle dimensioni del sottopasso ciclopedonale che la raccorda a via Zanica.

Per saperne di più leggi L’Eco di Bergamo del 3 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA