Via pannolini e generi alimentari
Ladri anche al banco di solidarietà

Hanno rubato quasi tutto, dai pannolini ai generi alimentari, risparmiando soltanto la polenta e un po’ di marmellata. Ladri in azione nella notte fra venerdì e sabato scorsi a Calvenzano. A essere preso di mira è stato l’appartamento comunale in Corte Biolcheria, nel centro storico del paese, che funge da magazzino del banco di solidarietà.

Si tratta di un progetto di aiuto a famiglie in difficoltà (residenti a Calvenzano) in corso da qualche anno a cura della parrocchia e del Comune mediante la fornitura di generi alimentari e materiale per l’igiene personale.

«I ladri – racconta il sindaco Aldo Blini – hanno scassinato la porta d’ingresso. Una volta dentro, dall’appartamento hanno portato via tutti i generi alimentari, dai legumi in scatola al tonno, dall’olio alla pasta e tutti gli scatoloni contenenti pannolini stipati su due scaffali. Sul posto hanno lasciato soltanto della polenta e qualche vasetto di marmellata ma può darsi che non abbiano fatto in tempo a portarsi via anche queste cose. Sicuramente tutta la merce è stata caricata su un furgone. Purtroppo nessuno ha visto e sentito nulla».

Tutto su L’Eco di Bergamo del 1° ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA