Vola in cielo l’angioletto di 11 mesi
Terno piange il piccolo Riccardo

Un angioletto di 11 mesi sabato è volato in cielo lasciando nel dolore il papà, la mamma e i fratellini.

La comunità della frazione Carvisi Cabanetti di Terno piange il piccolo Riccardo, al fianco del papà Simone, della mamma Monica e dei fratellini Michele di 10 anni e Chiara di 8.

Nella frazione la famiglia Dentella abita da una decina d’anni. Riccardo era ammalato sin dalla nascita: è morto sabato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove era ricoverato.

I medici, già nel periodo della gravidanza avevano riscontrato dei gravi problemi di salute per il bimbo. Consapevoli dei rischi, i coniugi Dentella hanno deciso di portare a termine la gravidanza. Mamma Monica aveva così dato alla luce Riccardo portando tanta gioia alla famiglia, anche se le difficoltà si sono manifestate subito.

È stato tre mesi in ospedale, poi 4 mesi a casa e poi ancora diverse volte sempre all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Lunedì alle 17 si terrà la funzione funebre, il corteo partirà da via Consonni, per raggiungere la parrocchiale ternese dove si terrà la funzione funebre per l’ultimo saluto al piccolo Riccardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA