Zanica, auto distrutta in un frontale
Tragedia evitata, coppia se la cava

Ad veder la foto vengono i brividi, ma per fortuna il pauroso incidente avvenuto sulla tangenziale sud di Zanica lunedì 20 ottobre non ha avuto un esito tragico.

Stando alle prime informazioni, infatti, si parla di un ferito in codice arancione (media gravità) e uno in codice giallo (nulla di preoccupante). La dinamica dello scontro sulla statale 42, quasi all’altezza del cavalcavia che conduce verso Orio (erano circa le 17,50), è da accertare, così come non si conoscono le generalità dei due feriti.

Da quel che si è potuto ricostruire si è trattato di un frontale tra una Daihatsu Terios che viaggiava da Zanica verso Seriate con a bordo una coppia cinquantenne di Como diretta in montagna per le vacanze e un furgoncino Nissan con al volante un artigiano di Cologno al Serio che viaggiava invece verso Zanica. Uno dei due conducenti ha invaso la corsia opposta e c’è stato il frontale che ha scaraventato l’auto a destra in un campo e il furgone a sinistra, sempre fuori strada.

I due veicoli hanno finito la loro corsa a un centinaio di metri di distanza uno dall’altro, a testimonianza della violenza dell’urto, come del resto testimoniano le foto. Sul posto i carabinieri di Urgnano, i vigili del fuoco di Bergamo e Dalmine e due ambulanze del 118 che hanno trasferito i due feriti all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Illeso l’artigiano di Cologno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA