Il Natale si canta in bergamasco
Con «L'Eco» un cd di Ravasio

Natale si avvicina e molti cominciano a canticchiare le canzoni che negli anni sempre tornano alla mente. Per creare l'atmosfera, sarà in edicola con L'Eco di Bergamo il cd «L'è sa Nedàl» di Luciano Ravasio.

Natale si avvicina e molti cominciano a canticchiare le canzoni che negli anni sempre tornano alla mente in questo periodo dell'anno. Proprio per creare l'atmosfera, a partire da giovedì 25 novembre, sarà in edicola con L'Eco di Bergamo il cd «L'è sa Nedàl» di Luciano Ravasio.

Il disco, realizzato con il contributo con del Credito Bergamasco, propone un progetto artistico particolarmente originale: Ravasio ha tradotto e cantato in bergamasco le più note canzoni della tradizione natalizia mondiale, da Happy Christmas di John Lennon ad Astro del ciel, da Jingle Bells a White Christmas, da Piva Piva a Santa Claus is coming to town.
Quattordici brani in tutto, arrangiati per l'occasione da Manlio Cangelli di MC Harmony e realizzati con la collaborazione di numerosi musicisti.

Il cd sarà in vendita al prezzo di 8,80 euro più il quotidiano e resterà in edicola per tutte le feste natalizie. Gli abbonati potranno acquistarlo senza sovrapprezzo esibendo la propria copia del giornale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Ravasio canta «Astro del ciel»
Eco di Bergamo John Lennon in bergamasco
Eco di Bergamo Luciano Ravasio presenta il cd di Natale
Happy Christmas (Basta guère) - di Luciano Ravasio
Nòcc de Nedàl (Astro del ciel) - di Luciano Ravasio
Santa Claus is coming to town (La nocc de S. Lucia) - di Luciano Ravasio
Eco di Bergamo Weekend con l'inizio d'Avvento Ecco tutti gli appuntamenti