Nuova riflessione sulla Bibbia
Giovedì parla Gabriella Caramore

Proseguono giovedì 1° dicembre le «Meditatio dello Spirito». Gabriella Caramore terrà una riflessione sul versetto di Giovanni «Nessuno ha mai visto Dio. Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi...».

Proseguono giovedì 1° dicembre le «Meditatio dello Spirito», organizzate dalle Acli di Bergamo nell'ambito dell'iniziativa «Molte fedi sotto lo stesso cielo», serate di riflessione in cui uomini e donne del nostro tempo sono chiamati a confrontarsi sulla Bibbia sul tema dell'edizione 2011 di Molte fedi sotto lo stesso cielo «Ama il prossimo tuo perché è te stesso».

Giovedì sera 1° dicembre alle 20.30 al Priorato Rettoria di Sant'Egidio in Fontanella di Sotto il Monte, Gabriella Caramore terrà una riflessione sul versetto di Giovanni «Nessuno ha mai visto Dio. Se ci amiamo gli uni gli altri Dio rimane in noi...» (Gv 4, 7-16).

Gabriella Caramore è giornalista e saggista. Si è laureata all'Università di Padova in Lingua e Letteratura ungherese e ha insegnato presso lo stesso ateneo fino al 1972. A partire dal 1972 ha lavorato per l'ambasciata d'Ungheria come traduttrice e redattrice fino al 1984, collaborando nel frattempo alle pagine culturali di alcuni giornali e riviste.

Le «Meditatio dello Spirito» si concluderanno giovedì 15 dicembre con l'intervento «Amate i vostri nemici. Il paradosso cristiano» da parte di Don Andrea Gallo. L'intervento si terrà nella Chiesa del Patronato S. Vincenzo, via Gavazzeni 3, alle ore 20.30 Tutti gli incontri sono gratuiti, ma per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni: www.moltefedisottolostessocielo.it [email protected]; tel. 035/210284

© RIPRODUZIONE RISERVATA