Mengoni a Treviglio il 22 maggio
La prima volta nella Bergamasca

Marco Mengoni (probabilmente il maggiore talento mai uscito dalle varie competizioni televisive) venerdì 22 maggio sarà per la prima volta nella Bergamasca per un concerto al «PalaFacchetti» di Treviglio per una tappa del suo tour.

Marco Mengoni - probabilmente il maggiore talento mai uscito dalle varie competizioni televisive - venerdì 22 maggio sarà per la prima volta nella Bergamasca per un concerto, e precisamente al «PalaFacchetti» di Treviglio (ore 21) per una tappa del suo tour. Biglietti su Ticketone.

La tournée «Solo 2.0» è organizzata da F&B (che cura anche artisti del calibro di Baglioni, Cocciante, De Gregori, Giorgia, Ligabue, Pausini, Renga, Zucchero). In due anni e mezzo di carriera, Mengoni ha già centrato diversi traguardi: vittoria a «X-Factor» a fine 2009 e terzo posto a Sanremo 2010 con «Credimi ancora».

Un fenomeno da più di 300mila copie vendute il 23enne di Ronciglione, Viterbo. Cresciuto ascoltando David Bowie, Renato Zero e Michael Jackson, Marco ha all'attivo due album e altrettanti ep. A novembre il debutto del «Solo tour 2.0», di cui Mengoni cura anche la regia. «Un work in progress, senza una scaletta fissa perché ogni sera lo show va a seconda di come mi sento».

Due ore di musica e danza, con 25 brani e, ovviamente, un bis, ma anche un corpo di ballo di quindici debuttanti. «Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro: un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita» scrive dalle pagine del suo sito.

La sua voce è caratterizzata da un timbro tipicamente soul con accenti pop rock. Le caratteristiche di Mengoni sono l'estensione vocale, la duttilità interpretativa e la padronanza del mezzo vocale. Grazie a ciò è stato notato anche da Mina che ne ha lodato il talento e il controllo vocale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA