Festa della donna tra le risate
Al «Creberg» c'è la Finocchiaro

Nel giorno della festa delle donne, alle 21, il Creberg Teatro Bergamo ospita una grande comica e attrice: Angela Finocchiaro. Insieme a Michele Di Mauro, l'attrice milanese sarà la protagonista di «Open day», divertente commedia.

Nel giorno della festa delle donne, venerdì 8 marzo alle 21, il Creberg Teatro Bergamo ospita una grande comica e attrice: Angela Finocchiaro. Insieme a Michele Di Mauro, l'attrice milanese, dal 7 marzo nelle sale cinematografiche con «Ci vuole un gran fisico», sarà la protagonista di «Open day», divertente commedia di Walter Fontana, con la regia di Ruggero Cara.

Separati da tempo, mediamente tritati dalla vita, entrambi sui cinquanta: una madre e un padre si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.

Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perchè il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini. Dopo i trionfi cinematografici del 2010 e il successo teatrale di Miss Universo, Angela Finocchiaro torna a collaborare con Walter Fontana, autore di questo nuovo testo, per dar vita ad uno spettacolo ironico, tagliente e ricco di emozioni, nato da una domanda che riguarda tutti noi: come si guarda al futuro quando non sai bene come comportarti col presente? Sulla scena, a dividere i tormenti di una famiglia alle prese con una figlia adolescente, Michele Di Mauro, attore sensibile e ironico, nonché voce di Radio Deejay e Radio Due.

Biglietti a 33€ (primo settore), 27,50€ (secondo settore) ancora disponibili su www.ticketone.it e presso la biglietteria del teatro in via Pizzo della Presolana da martedì a sabato dalle 13 alle 19. - Info: www.crebergteatrobergamo.it - Tel 035/343434.

© RIPRODUZIONE RISERVATA